Termini e Condizioni

Qui di seguito sono riportati i Termini e le Condizioni di vendita di:

TAPLAB wall covering srl P.IVA: 01524910526

Condizioni di Vendita FEBBRAIO 2025

La società TAPLAB wall covering srl, con sede legale in Italia, Via San Gimignano, 108, Poggibonsi, iscritta al Registro delle Imprese di Siena, REA SI-207303, C.F. e P.IVA 01524910526 (di seguito, “TAPLABCASA”) è titolare e gestisce il sito www.taplab.it, per la vendita on line di prodotti d’arredo nella sola sezione “TAPLABCASA”. La navigazione e l’utilizzo del Sito (e delle rispettive informazioni) e l’acquisto dei prodotti sullo stesso, è soggetto alle seguenti condizioni generali di utilizzo del sito e condizioni generali di vendita condizioni generali. Prima di utilizzare il sito e acquistare i prodotti, si invitano gli utenti a leggere attentamente le condizioni generali che possono essere memorizzate e stampate attraverso il proprio browser.

Per ogni chiarimento comunque, vi preghiamo di contattarci tramite la nostra mail taplabcasa@taplab.it

Si avvisano gli utenti che l’accesso a questo Sito da parte dei visitatori è soggetto ai seguenti termini e condizioni, la premessa nei 4 punti qui sotto riportata è  parte integrante ed essenziale dei termini e condizioni:

Premessa 1 Caratteristiche prodotto:

Ogni prodotto di TAPLABCASA è realizzato in Italia, manualmente ed in modo artigianale, questo può determinare piccole difformità tra oggetto e oggetto, oltre a poter risultare leggermente diversi rispetto al contenuto fotografico presente sul nostro sito www.taplab.it

Leggere imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e anche alle caratteristiche inconfondibili del prodotto, completamente realizzato artigianalmente.

Il prodotto sartoriale di TAPLABCASA non prevede materiale stoccato in magazzino, sono quindi realizzati al momento dell’ordine, TAPLABCASA non avendo prodotti già pronti necessita per la realizzazione del vostro ordine fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. La finitura del prodotto segue un processo di controllo molto accurato nelle varie fasi di realizzazione, ma essendo un prodotto sartoriale ed artigianale può presentare delle piccole imperfezioni nella rifinitura, nella bordatura e leggermente nelle tonalità che ne fanno la caratteristica basilare del pezzo unico.

Premessa 2 Copyright

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, la documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e/o riprodotto in questo Sito sono di proprietà di TAPLABCASA. La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta di TAPLABCASA. È pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere, in tutto o in parte, senza autorizzazione il contenuto di questo Sito. Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. È vietata qualunque operazione di estrazione, copiatura o riutilizzo del materiale presente sul sito non espressamente autorizzata e che possa danneggiare in qualunque modo i diritti di TAPLABCASA. Tali marchi sono per pari tutelati dalla normativa vigente in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. È inoltre assolutamente vietata l’utilizzazione di ogni comando in linguaggio html presenti sul sito, che possano fornire istruzioni a motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quelli riconducibili a TAPLABCASA.

Premessa 3 Esclusione di garanzie e limitazioni di responsabilità

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. TAPABCASA non fornisce alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni presenti sul Sito senza preavviso alcuno, fatta eccezione per quanto infra previsto dalle Condizioni Generali di Vendita a tutela del consumatore, fatto salvo il caso di dolo e colpa grave, TAPABCASA non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito e dei suoi contenuti o per omissioni o errori.

Premessa 4 Privacy

I dati personali del Cliente sono trattati dalla Società, in qualità di titolare del trattamento, in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dalla Società, si rinvia a quanto previsto dalla Privacy e Cookie Policy.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA:

1 Proposte di acquisto, le proposte di acquisto presenti sul Sito sono rivolte a persone fisiche che agiscono quali consumatori (maggiorenni + 18 anni), come definiti all’articolo 3, lett. a del D. Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”, ossia persone che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; è vietato l’acquisto per la successiva rivendita. Le condizioni generali, comunque, rappresentano l’integralità degli accordi tra TAPLABCASA e gli utenti del sito con riferimento all’acquisto di prodotti tramite il sito.

2 Esecuzione Il Cliente può acquistare on-line esclusivamente i prodotti elencati nel catalogo elettronico pubblicato sulla sezione del dito riferimento “TAPLABCASA” e disponibili al momento della trasmissione dell’ordine, così come descritti nella relativa informativa qui disponibile. Resta inteso che i colori, le dimensioni, la consistenza indicate nella scheda informativa devono essere approssimative e che l’immagine del Prodotto allegata a tale scheda informativa può non rappresentarne perfettamente le caratteristiche ma differire leggermente per tonalità e grafica.

La ricezione dell’ordine sarà confermata da TAPLABCASA tramite e-mail, da inviare all’indirizzo indicato dal Cliente compilando il modulo elettronico di trasmissione dell’ordine. Tale conferma riporterà la data e l’ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con TAPLABCASA.

La conferma che dovrà essere inviata da TAPLABCASA. riepilogherà l’ordine effettuato dal Cliente unitamente a tutti i dati rilevanti inseriti dal Cliente stesso e alle presenti Condizioni Generali.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riepilogati nella conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali difformità da sanare, secondo le modalità indicate nella conferma d’ordine stessa.

Nel caso in cui TAPLABCASA. non potrà, per qualsiasi motivo, processare l’ordine del Cliente, TAPLABCASA informerà via email il Cliente di tale circostanza.

Prezzo Il prezzo di acquisto dei Prodotti sarà quello di volta in volta indicato direttamente da TAPLABCASA al Cliente tramite il Sito e sarà elencato nel carrello on-line sia per singolo articolo che a totale.

Modalità di pagamento Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line dal Cliente dovrà essere effettuato secondo la modalità scelta, dal Cliente stesso, all’atto dell’ordine. Nessun importo ulteriore rispetto all’importo complessivo dell’ordine (prodotto + spese di spedizione), evidenziato al completamento della procedura d’acquisto, potrà essere addebitato al Cliente.

Il pagamento dei Prodotti acquistati ai sensi delle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuato esclusivamente tramite PayPal o Bonifico Bancario.

In caso di pagamento dei Prodotti tramite Pay Pal, il Cliente potrà pagare l’importo corrispondente all’ordine direttamente tramite il proprio conto PayPal verificato. TAPLABCASA informa che saranno accettati esclusivamente i pagamenti effettuati e provenienti da un conto verificato e si riserva il diritto di consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente all’indirizzo indicato sul conto PayPal verificato.

I pagamenti degli ordini di Prodotti provenienti da conti PayPal non verificati verranno annullati e, di conseguenza, non eseguiti da TAPLABCASA.

Modalità e costi di consegna

Le vendite sono effettuabili in Italia e in tutta la zona UE. Non è possibile vendere e spedire il materiale in zone Extra UE.

Spedizioni, La consegna dei Prodotti al Cliente verrà effettuata tramite corriere GLS debitamente incaricato. Il Cliente verrà informato sugli estremi del corriere secondo le modalità indicate nel Sito. TAPLABCASA non potrà essere considerata responsabile per eventuali ritardi avvenuti nella consegna del prodotto. Obblighi contrattuali di TAPLABCASA nei confronti del Cliente si intenderanno adempiuti nel luogo in cui i prodotti acquistati verranno consegnati da TAPLABCASA al corriere selezionato. La consegna dei prodotti ordinati da parte del corriere verrà effettuata al piano strada, salvo diversamente comunicato dal Servizio Clienti. La spedizione in Italia ed in tutte le zone UE ha un costo di 15,00 €. Il vettore, per mantenere i tempi di consegna entro i tempi prestabiliti, potrebbe autonomamente decidere di consegnare il tuo acquisto al GLS Point più vicino al tuo indirizzo, in questo caso NON è previsto un rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute. Al raggiungimento di ordini pari a minimo 200,00 € le spese di spedizione non saranno conteggiate. Spedizioni, dei nostri prodotti sono trasportati dal Corriere Espresso GLS. La società GLS invierà automaticamente all’indirizzo mail e numero di cellulare indicato in fase di ordine una comunicazione contenente il vostro tracking number.

In caso di mancata restituzione entro 5 giorni lavorativi dei Prodotti presenti in giacenza nei magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente nell’ordine, i Prodotti ordinati potrebbero essere riconsegnati presso i magazzini di TAPLABCASA

Richiesta fattura, Eventuale richiesta di fattura deve essere obbligatoriamente fatta contestualmente all’acquisto. E’ sufficiente compilare i dati “SDI” e “P.IVA” in fase di conclusione d’ordine.

Promozioni, tutte le eventuali promozioni che rientrano nelle comunicazioni via web (Promozioni Newsletter, Codici Sconto Via Mail, Offerte Flash) sono da considerarsi valide esclusivamente per il canale di vendita on-line.

Tempi consegna, per i tempi di consegna le ordinazioni sono spedite in un tempo massimo di 10 giorni lavorativi. (I nostri prodotti sono fatti a mano e per questo necessitano di lavorazioni ad hoc) Una volta spedito il tempo stimato di consegna è da 2 a 4 giorni lavorativi con GLS.

In nessun caso TAPLABCASA potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento (ivi incluso il ritardo) per eventi di forza maggiore come ad esempio catastrofi naturali, atti terroristici, guerre, sommosse, serrate, scioperi, qualsiasi forma di intervento governativo, epidemie e pandemie o malfunzionamenti della rete e/o blackout del Sito.

Privacy, I dati personali del Cliente sono trattati dalla Società, in qualità di titolare del trattamento, in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato dalla Società, si rinvia a quanto previsto dalla Privacy e Cookie Policy

– Modalità di conclusione del contratto, in conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, TAPLABCASA informa l’utente che per concludere il contratto di acquisto l’utente dovrà utilizzare l’apposito modulo di acquisto disponibile sul Sito. L’inoltro dell’ordine implica per l’utente del Sito l’obbligo di pagare il prezzo dei prodotti, tutti i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA.    Le spese di spedizione saranno a carico dell’utente così come ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivo di IVA, che in ogni caso sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione della proposta nonché nell’accettazione. Costituirà una proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1326 cod. civ. Prima di procedere alla trasmissione della proposta, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. In ogni caso, prima dell’inoltro della proposta e della conclusione del contratto, l’utente avrà accesso a una pagina riepilogativa della propria proposta, nella quale potrà controllare ed eventualmente modificare i prodotti ordinati, nonché rivedere le informazioni sul prezzo e le spese aggiuntive, le condizioni di consegna e di pagamento e, se necessario, modificarle. Una volta ricevuta la proposta e la conferma del pagamento dell’importo totale dovuto, TAPLABCASA invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine, la conferma dell’accettazione dell’ordine e la ricevuta di pagamento, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del metodo di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione, nonché l’indicazione del Servizio Clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto. Ciascun contratto a distanza fra l’utente e TAPLABCASA sarà quindi composto da Proposta e Accettazione e si concluderà nel momento in cui l’utente riceverà l’Accettazione. La Proposta sarà archiviata nella banca dati di TAPLABCASA per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

Resta inteso comunque che i prodotti resteranno di proprietà di TAPLABCASA fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

Al momento della consegna del Prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente dovrà verificare:

Che il numero dei colli consegnati coincida con quello indicato nella bolla di spedizione anticipata via e-mail;

Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque deteriorato, anche per quanto riguarda i materiali di chiusura (nastro adesivo o punti metallici).

Eventuali danni al Prodotto e/o al relativo imballo o l’eventuale difformità rispetto al numero dei colli o alle indicazioni, dovranno essere immediatamente contestati dal Cliente, esponendo RISERVA DI VERIFICA SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DI TALE RISERVA, ad esempio “pacchi bucati”, “pacchi schiacciati”, ecc.) sul documento attestante la consegna da parte del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.

Cancellazioni ordini, puoi cancellare la tua ordinazione, senza alcun addebito extra, se non hai ancora ricevuto l’e-mail di conferma della spedizione. Se il pagamento è già stato effettuato, verrà resa l’intera somma versata. Se la tua ordinazione è già stata affidata al corriere, potrai restituircela al momento della ricezione e ti invieremo un rimborso pari al suo valore.

. Resi e linea di condotta per eventuali rimborsi, l’obiettivo primario per TAPLABCASA è aver soddisfatto le aspettative dei nostri clienti, ma se per qualsiasi motivo la nostra produzione non risponde alle aspettative non esitate a contattare la nostra azienda, e se possibile ci faremo in quattro per risolvere eventuali dubbi.

Diritto di recesso del Cliente Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. N. 206/2005, il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni nonché senza alcuna penalità, secondo i termini e le modalità previste dagli articoli successivi.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 18, il Cliente dovrà inviare a TAPLABCASA una comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti in relazione ai quali si esercita tale diritto. Tale comunicazione di recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a TAPLAB WALL COVERING SRL con sede legale in Poggibonsi-Siena(Italia), Via San Gimignano,108,cap 53036 oppure dovrà essere anticipato tramite e-mail all’indirizzo  info@taplab.it   entro il suddetto termine di 14 giorni e confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi tassativamente entro le successive 48 ore.

Una volta ricevuta tale comunicazione di recesso, al Cliente verranno tempestivamente fornite le istruzioni relative alle modalità di restituzione unitamente ad un codice personale RMA (codice di autorizzazione al reso) necessario per restituire il/i Prodotto/i. Il Prodotto da restituire dovrà essere ricevuto da TAPLABCASA entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta Autorizzazione alla Restituzione Merce. A tal fine farà fede la data di consegna all’ufficio postale o al corriere.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito inutilizzato, munito dei cartellini del marchio TAPLABCASA e nella confezione originale (compresi imballi e scatole originali. Per limitare possibili danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserirla in un’altra scatola sulla quale sia applicata un’etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso) fornito da TAPLABCASA sarà apposto; in ogni caso nessun cartellino o nastro adesivo dovrà essere apposto direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

Le spese di consegna derivanti dalla restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente; non verranno rimborsate le spese di consegna al Cliente nonché eventuali altre spese aggiuntive e/o tasse indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Il Cliente sarà l’unico responsabile della consegna fino al momento in cui verrà rilasciata una ricevuta attestante l’arrivo dei Prodotti presso il magazzino TAPLABCASA,

Come attivare una procedura di rimborso:

Per attivare una procedura di rimborso contattare TAPLABCASA tramite la mail amministrazione@taplab.it e compilare il modulo che sarà ti sarà inviato.

IMPORTANTE Rispedire il materiale ordinato da voler restituire nell’imballaggio originale indirizzandola a:

TAPLAB wall covering srl – via San Gimignano, 108 – 53036 Poggibonsi (SI)

Compila il modulo di reso stampato e compilato e inseriscilo nel pacco;

Una volta ricevuto il tuo reso, verranno effettuati i controlli qualità ed entro 14 giorni verrà comunicato se è stato accettato o meno;

Se il reso sarà accettato, verrà effettuato un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Il rimborso, potrebbe impiegare 7-10 gg per essere visibile.

Il diritto di recesso decade nelle seguenti condizioni:

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui TAPLABCASA accerti:

–  Un utilizzo anche parziale dell’oggetto reso.

– Prodotti commercializzati non a catalogo e quindi con decorazioni o con misure personalizzate, comunque con specifiche indicate dal cliente e per lui realizzate.

– Utilizzo per il reso di materiali di imballaggio non originali compreso i documenti con le specifiche che sono parte integrante del prodotto e della confezione

– Alterazioni del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

N.B. Non può essere esercitato il diritto di recesso per i clienti che acquistano con Partita IVA

– Modifica delle Condizioni Generali, le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento da TAPLABCASA. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “condizioni di vendita” del sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito e a verificare la pubblicazione delle condizioni generali più aggiornate. Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data in cui viene effettuato l’ordine di acquisto.

– Legge Applicabile e foro competente. Le condizioni generali e i contratti conclusi tra gli utenti del sito e TAPLABCASA regolati dalla legge italiana. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti in Italia, ivi incluse le disposizioni inderogabili del codice del consumo indipendentemente dalle disposizioni in materia di legge applicabile, e non dalla convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Merci del 1980. 17.2. Ogni controversia derivante da qualsiasi accordo risultante da o in connessione con le condizioni generali sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro competente del luogo dove risiede o ha il domicilio l’utente del sito. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano sulle disposizioni del Codice del Consumo.

Close Zoom